Comunicato 16-12-2013

La 18° granfondo Selle Ialia Via del Sale diventa HQ (High quality)

Il 6 aprile al Fantini Club di Cervia una nuova edizione da tutto esaurito, all’insegna dell’alta qualità, con la massima attenzione alle esigenze dei ciclisti e degli accompagnatori
Un’edizione High Quality  per un evento tutto “da vivere” nella splendida location, in riva al mare, del Fantini Club di Cervia. Sono davvero tante, e tutte all’insegna dell’alta qualità, le novità preparate per i 3.500 ciclisti (edizione a numero chiuso) che parteciperanno alla 18° Granfondo Selle Italia Via del Sale del prossimo 6 aprile. Maggiore sicurezza, accoglienza e assistenza, sia lungo il percorso, che alla partenza e all’arrivo, per garantire la massima tranquillità ai ciclisti ed agli accompagnatori.
Assistenza sanitaria
La 18° Granfondo Selle Italia Via del Sale può considerarsi la prima granfondo in Italia per numero di mezzi e personale sanitario in rapporto al numero partecipanti. Ben otto ambulanze della Croce Rossa di Ravenna, con personale sanitario presente su ognuna, oltre ad un Posto Medico Avanzato allestito nell’area di arrivo ed una centrale operativa radio con numero dedicato di assistenza sanitaria, a cui possono far riferimento i partecipanti. Tutti i mezzi ed il PMA all’arrivo sono poi forniti di defibrillatori e personale abilitato alla defibrillazione. Responsabile sanitario della manifestazione è il Dottor Carlo Casadio, responsabile sanitario della Croce rossa di Ravenna e dell’Associazione Medico Sportiva di Ravenna.
Novità assistenza meccanica
L’edizione 2014 della gara dedica massima attenzione all’assistenza meccanica, con un servizio a disposizione presso l’area expò per tutti i ciclisti bici che avranno problemi con la bici, già nella giornata di sabato 5 aprile. Mentre sul percorso, sarà disponibile il servizio di assistenza veloce con quad, che i partecipanti potranno chiamare contattando il numero di intervento indicato nel talloncino che si trova nella busta di gara; oltre a cambio ruota e assistenza meccanica in tutti i punti ristoro.
Hospitality  Fantini Club
Comodità e relax saranno anche per questa edizione le parole chiave della Granfondo Selle Italia Via del Sale.  E’ infatti confermata la location ‘vista mare’ del Fantini Club di Cervia. Fra gli stabilimenti balneari più noti d’Italia, con un’area di oltre 15.000 mq, ricca di ogni comfort, ristorante direttamente sulla spiaggia, ampi spazi relax, e centro benessere, dove anche gli amici e familiari dei ciclisti potranno lasciarsi ‘coccolare’. Presso il Fantini Club saranno messi a disposizione tutti i servizi pre e post gara per i gran fondisti, inclusi il ritiro dei pacchi gara, le premiazioni, il parcheggio bici, la segreteria, ed il pasta party finale, aperto anche agli accompagnatori.
Mentre la struttura collegata Sportur Club Hotel, offre un’opportunità di vacanza da 3 a 7 notti per chi vorrà allenarsi sulle strade della Granfondo Selle Italia Via del Sale nei giorni che precedono la gara (Prezzo da 49 euro al giorno a persona. Info e prenotazioni: Tel 0544.975039, sporturhotel.com )
Ristori e pasta party
Come si sa in Romagna l’ospitalità è sacra. E all’edizione 2014 della Granfondo si mangerà bene…e tanto!
Nei quattro punti ristoro lungo il percorso (Teodorano,  Montevecchio/Paderno, Ciola e Lungomare G.Deledda) i ciclisti troveranno anche caffè e prodotti a Kilometri zero del territorio, come il miele dell’Apicoltura Brusi di Cervia.
Sempre più ricco sarà poi pasta il pasta party finale, allestito presso l’hospitality Fantini Club, aperto anche agli accompagnatori e con parcheggio bici gratuito. Non mancheranno piadina, salumi, formaggi, pasta, dolci, vino, birra, caffè… e tutto senza limitazioni, nella quantità che si desidera!
Novità: benessere in sella
I punti di contatto tra il corpo e la bici sono tre: mano, piede e sella. La sella è il fulcro dell’appoggio del corpo sul mezzo ed è fondamentale ottenere il massimo comfort, perchè in condizioni di benessere anche la concentrazione del ciclista è maggiore. Novità 2014 è proprio la possibilità per tutti i partecipanti di avere gratuitamente, su prenotazione, una mappatura delle proprie pressioni sulla sella presso l’unità mobile MediaSport allestita nell’ area expò.
Granfondo eco-sostenibile
Il rispetto per l’ambiente è un valore irrinunciabile per gli organizzatori della Granfondo Selle Italia Via del Sale. Per questo gli organizzatori forniranno a tutti i partecipanti il ‘manuale del ciclista ecologico’, con tutti i punti fondamentali alla base di un comportamento eco-sostenibile.
Iscrizioni disponibili con pacchetto hotel
Per l’edizione 2014,  la Granfondo Selle Italia Via del Sale dedica sempre maggiore attenzione alla qualità del servizio hotel, e con prezzi ancora più vantaggiosi.
Chi non è ancora iscritto, può fare l’iscrizione acquistando uno dei pacchetti speciali messi a disposizione da Cervia Turismo. E prima si prenota… più l’hotel potrà essere vicino alla partenza della gara. Fra i vantaggi riservati: Day Use omaggio, partenza in griglia d’Onore per prenotazioni di due notti o prima Griglia per prenotazioni di una notte, pacco gara in camera, e infine la possibilità di vincere un week end omaggio per 2 persone per la prossima estate! Info e prenotazioni sul nuovo sito web granfondoselleitalia.org.

INFORMAZIONI:

Sportur, Viale Italia 41, 48015 Cervia (RA), tel. +39 0544 974395, email ; granfondoselleitalia.org
Ufficio stampa: Miriam Evangelisti  tel +39 0544 974395 - email

ALLEGATI:

foto-1.jpg foto-2.jpg foto-3.jpg foto-4.jpg
Altre foto disponibili su richiesta